Dato che lo chiedi ti do un consiglio...
Era meglio se cominciavi con un' ala alta, sempre a scoppio.
Ma ora che hai iniziato con questo continua, non cambiare modello.
Ricordati che ogni modello si comporta in modo diverso dall' altro.
E poi ho pure io il SuperSportster motorizzato G51.....ti do un consiglio per arrivare giù lento...togli il gas!!!!
Questo modello ha una bassissima velocità di stallo per la sua categoria per cui se atterri veloce significa semplicemente che TU sei arrivato veloce in atterraggio.
Alex
Citazione:
Originalmente inviato da matteone Ciao a tutti - ieri pomeriggio dopo una settimana di montaggio serrato nelle ore serali e grazie al mio istruttore, ho fatto il primo volo con il mio Super Sportster mkII 40 motorizzato con un supertigre 51 - che dire ... fantastico, sono quasi senza parole - a parte il fatto che il solo rumore dello scoppio mi incute un pò di timore reverenziale
Adesso sono a chiedervi un consiglio: visto che fino a quando non mi perfeziono con gli atterraggi non vorrei rischiare di rompere il modello, e questo in fase di atterraggio non e' proprio lento, per perfezionare la tecnica mi piacerebbe prendere un aereo elettrico magari piu' piccolo, sempre ad ala bassa, che mi consenta un avvicinamento piu' tranquillo e sia tollerante su atterraggi un po' duri - preferibilmente in depron o simili. Pensavo ad una motorizzazione con A20-20L, regolatore 30A e lipo 2100mA 15C 3S1P che già posseggo (le lipo). Se in piccolo mi potesse dare le stesse emozioni dello sportster sarebbe perfetto :-)
ciao e grazie
Matteo |