Citazione:
Originalmente inviato da musicaldoc Ciao romoloman, non scrive esattamente quelle parole, infatti non le ho messe tra virgolette, è una mia interpretazione di questi paragrafi che ricopio dal test del
DSMX
(....)
Well I tested the DSMX system under heavy interference at intensities several times greater than those which would knock a DSM2 system out of action -- and it didn't even blink. DSMX is indeed many times more resilient than DSM2.
Is it more resilient than an FHSS system like the Futaba FASST, FrSky ACSST or Hitec AFHSS system?
Well to be honest, it was hard to tell. These systems all have such good interference rejection capabilities that it's virtually impossible to knock them out, even in an artificially contrived test situation. Suffice to say that although DSMX does have a theoretical advantage, they're all pretty damned good.
(....) DSMX is a system that provides the combined strengths of DSMX and FHSS to deliver the most resilient link possible between pilot and plane.
If you're a DSM2 user who flies anything larger than a parkflier and wish to remain brand-loyal, thus retaining compatibility with your existing equipment then I really do suggest that you upgrade to DSMX as soon as you can.
Ho usato forse a sproposito l'aggettivo migliore, ma la prova mi portava a dire quello...anche alla luce di come ha criticato senza peli sulla lingua il DSM2. |
Ti metto in neretto quanto scritto:
"Well to be honest, it was hard to tell. These systems all have such good interference rejection capabilities that it's virtually impossible to knock them out, even in an artificially contrived test situation. Suffice to say that although DSMX does have a theoretical advantage, they're all pretty damned good."
Sta di fatto che una delle critiche è dovuta alla capacità presunta di reiezione delle interferenze in caso di uso contemporaneo dello stesso canale da parte di due utilizzatori, cosa che con la normativa ETSI v1.8.1 ed in particolar modo alla necessità del LBT (nessuno può trasmettere se il canale è in uso). Per quello che ti dico che da essere teoricamente migliore a essere il migliore ce ne passa parecchio.
Inoltre la resilienza di un segnale non è tutto, ci sono tempi di riaggancio, protocolli etc etc.. Questo senza voler prendere in considerazione altri parametri quali semplicità di montaggio, satelliti etc etc...
Con quello non voglio dire ne che DSMX sia migliore o peggiore di altri, ma quando si riportano gli articoli è meglio non mettere in bocca agli autori quello che non scrivono.