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Originalmente inviato da El Forlez |
beh, certo che si, la regge, sono sempre 7.4V ossia 2S
gli ampere determinano solo la durata di utilizzo, puoi anche mettersi una lipo da 12000mah, l'importante è rispettare il voltaggio.
i C di scarica sono il moltiplicatore della potenza che può erogare la batteria, più C di scarica hai e meno la batteria fatica a fornire la corrente ossia, se hai una lipo da 5000mah con un fattore C di 20 hai questo risultato: 5000*20=100000 mah che praticamente sono 100A; la stessa batteria con 60C di scarica può erogare 300000mah ossia 300A
il burst è il picco massimo che può erogare e di solito sono circa 15/20 secondi, ossia la massima potenza che può fornire la batteria.
un motore X richiede 60A per funzionare, bene, prendi una batteria che possa fornire oltre i 60A, tipo una lipo che ne eroga 100A, in questo modo la lipo non viene stressata con una richiesta uguale o superiore a quanto possa fornire e non si gonfia o subisce danni; se metti una lipo che, al massimo può forinre 60A, beh, è al limite delle sue possiblità e a breve termine, si gonfierà o perderà le sue caratteristiche.
ricapitolando, nel tuo caso DEVI prendere una lipo 2S di almeno 4000mah con un C di almeno 30 o superiore, puoi benissimo prendere una lipo da 5000mah...6000mah...12000mah ma l'importante è che sia una 2S.
la lipo che hai mensionato va bene ma costa troppo per quello che c'è in giro, vedi questa:
Turnigy 5000mAh 2S 7.4V 60C Hardcase Pack (EU Warehouse)
costa meno e rende di più in qualità prestazionale