Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 15, 12:46   #871 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mikomont Visualizza messaggio
Scusate il disturbo, possibile che non trovo un paio di spinette cablate originali Multiplex a 4 poli? quelle insomma per le rx con i doppi canali, come la 9 CH. ormai posso dire " di una volta".
Cablando sulla spinetta grigia ho già corso il rischio del distacco di un cavetto per via della posizione balorda della rx : tutte le volte che inserisco il cono di un aliante corro il rischio di avere un freno o un flax senza segnale.
se non trovo la spinetta dovrò a questo punto passare alle moderne (?) tipo JR o graupner, non so come le definite in gergo. Ma con tutte le rx "old timer" che ho
mi scoccia.
Cambiare le spinette vorrebbe dire passare dalla 3010 (acquistata nel 1994 circa) e perfettamente funzionante.E' stata ferma quando usavo la 4000 poi venduta per cessata attività.....poi è stata in cantina per circa 8 anni ed ora fa il suo bel servizio.
Ma se cambio devo passare ai 2,4 con Mlink......insomma prima di fare questo passaggio volevo consolidare il mio ritorno in attività con un po' di sani voletti in pendio....
Vi ho raccontato la storia della mia carriera, scusate!
Qualcuna sa se sono ancora reperibili? per me Germania, uk, HKong poco conta, mi basterebbe trovarne almeno 2. Nr. di catalogo ?
Grazie e scusate l'intromissione.(allego foto di una cablata a 3 poli, a me ripeto serve la 4 poli stessa forma)
Purtroppo Multiplex non ha mai fatto una spina cablata e termofusa a 4 fili similmente a quella che hai fotografato. Anche il loro sdoppiatore canali, quando era in produzione, era cablato "a mano", con i fili ricoperti da un piccolo riparo in nylon.

Il materiale per costruirli e' disponibile sul mio sito, la spinetta a 4 poli e' questo codice: Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo e la presa a 3 poli e' questo codice: Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo.

Li costruisco anche io, se mi vengono richiesti pronti all' uso: Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo. Devo necessariamente, per mantenere nel tempo la solidita' delle saldature, rivestire ogni singola saldatura e filo con termoretraibile, e poi rivestire di termoretraibile piu' grosso tutta la spina. Questo fa si' che il malloppo di cavi si prende di regola almeno 15 mm. di spazio sopra il ricevitore. Purtroppo questo fatto e' inevitabile, a meno di trovarsi con gli inconvenienti che hai descritto tu stesso.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando