Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Infatti secondo me il volo "automatico" di cui parlate rientra nella categoria del volo autonomo in quanto non è possibile intervenire in tempo reale: si interviene infatti dopo un intervallo di tempo piccolo quanto volete ma questo intervallo di tempo non è definito da nessuna parte e quindi per definizione non può chiamarsi "tempo reale".
Attenzione: non sto dicendo che il volo che voi chiamate "automatico" debba essere dichiarato illegale! Sto solo dicendo che la normativa attuale non è chiara sull'argomento per cui ogni posizione è opinabile, inclusa la mia. |
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Hai scritto bene: per te. Stiamo semplicemente esponendo le nostre opinioni, in maniera civile tra l'altro!  . Ma per come la vedo io una normativa non dovrebbe lasciar spazio alle opinioni.
Ti sei dimenticato comunque la faccenda del tempo reale che è fondamentale in quanto citata nella definizione di volo autonomo! La locuzione, mutuata dall'ambito dell'informatica, presuppone la determinazione di un intervallo di tempo di risposta garantito dal sistema.
Chi ha usato quella parola nella normativa senza definire l'intervallo di risposta limite oltre il quale non si può più parlare di real-time ha dimostrato di non conoscere l'argomento, creando solo ulteriore confusione quando in realtà il suo obiettivo era esattamente l'opposto.
Quindi secondo me la faccenda del real-time andrebbe rivista. O eliminata in favore di qualcos'altro oppure definita meglio.
Se poi fa comodo a tutti avere una legge "interpretabile" a piacere, allora è un altro paio di maniche....  d'altronde siamo in Italia. |
Quasi tutte le leggi in italia sono interpretabili, non saremmo in italia.
Una sola vale sempre e comunque
Predicatore: Ricordati che devi morire!
Mario: Come?
Predicatore: Ricordati... che devi morire!
Mario: Va bene...
Predicatore: Ricordati che devi morire!!!
Mario: Sì, sì... no... mo' me lo segno...