Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl AM e FM non indicano la frequenza ma bensì il tipo di modulazione ovvero Modulazione di Ampiezza (AM) e Modulazione di Frequenza (FM). La prima presenta una banda più larga con conseguente possibilità di incorrere più facilmente in disturbi radio. La seconda l'esatto contrario.
In 27MHz sono praticamente le radio giocattolo. In 40 è la frequenza assegnata dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni per i radiocomandi per automodelli. In 35 MHz per gli aerei.
Cosa intendi per controller?
Relativamente ai servi non ti so aiutare. Io uso degli HITECH da 9/10kg e dei SANWA da 11 rispettivamente per sterzo e acceleratore/freno.
Su una macchina in scala 1/10 la differenza di potenza sul servo non è poi così sentita. Io ad esempio uso dei servi da 6kg. |
Grazie dei chiarimenti intanto!
Per compatibilità tra controller intendevo dire che, se acquisto una nuova ricevente, poi posso avere incompatibilità con il mio telecomando o, basta che il quarzo sia lo stesso?
In genere si usa un servo più potente per lo sterzogiusto?
Citazione:
Originalmente inviato da rainbow six Per un 1/10 come la v-one puoi usare dei Futaba economici tipo 3050 o simili.Ciao. |
Per i futaba 3050, mi sembrano un po' lentini e rispettivamente costosi!