Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 15, 08:25   #7436 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Come faccio con un interruttore logico? Te l'ho spiegato sopra come ho fatto. Che poi non ho finito i canali ma gli switch...
Puoi usare i trim, se non ti servono, puoi usare combinazioni di switch (per switch immagino tu intenda gli interruttori/deviatori a levetta che sono sulla radio e non gli switch logici), puoi usare un potenziometro come selettore, discretizzandolo ad esempio a blocchi di 20 step... insomma un po' di fantasia e puoi fare tutto quello che vuoi.

Ad esempio già con due interruttori a tre posizioni hai 3x3=9 combinazioni e se ne aggiungi un altro arrivi a 27! Potresti usare una specifica combinazione di questi interruttori per decidere cosa attivare e poi attivarlo con un altro interruttore.

Ma che devi accendere un albero di Natale?

Comunque stai facendo un po' di confusione tra ingressi ed uscite. Uno switch (logico o fisico), uno stick, un potenziometro, ecc. sono ingressi; i canali sono le uscite. Quindi quando dici attivare le luci tramite un canale è quello che immagino fai con tutte le luci, ma il tuo problema da quello che ho capito è attivare il canale e questo lo puoi fare attraverso un qualsiasi tipo di input (logico, fisico, manuale o automatico).

Non devi far altro che usare quello che hai per "crearti" altri input, come nell'esempio che ti ho illustrato.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando