BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Rivestire un Sopwith camel come all'epoca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 15, 00:07   #52 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
ottimo tendicarta

Ho dato la mani di tendicarta ......e ottimo quello cellulosico! come diceva Damgiu alla voce "utilizzo fodera dei vestiti" lui molla un po per poi tendere e stabilizzarsi quando è asciutto. Ora sapete che il tendi quello a base di butyrate da shop 4glue non tira, o tira poco, menomale che ho una seta ottima che tira sempre, infatti ho risolto il problema spruzzando nuovamente acqua.
Invece come dice la mia enciclopedia "Tecniche di radiocomando" se si utilizza il tenditore sulle centine col fondo concave convesse, si deve usare un tenditore non tenditore, per questo shop4glue vende 2 tipi di cellulosico;... in inglese non shirinking/ tautening, per evitare che la seta ecc si tenda cambiando il profilo della centina e, forse succederebbe anche con i termoretraibili, per questo ho 2 modelli con centine a fondo piatto e non concavo, come si usava esclusivamente durante la prima guerra mondiale.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-ten05.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-centine-ala.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 15 giugno 15 alle ore 00:14
Trinacria non è collegato   Rispondi citando