Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 15, 23:46   #70 (permalink)  Top
mattiamagno
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da lalapa Visualizza messaggio
In modellazione ibrida le entità non solide si raggruppano in gruppi geometrici. Viceversa si mischiano e la progettazione a mio modesto avviso é confusa.
Devi creare un part per ogni parte solida, fosse anche un chiodino.
Crea 2 product: parti-fisse e parti-mobili.
Tutto ciò che non si muove inseriscilo in parti fisse, ti servirà quando dovrai studiarne la cinematica e le interferenze.
Crea altre sottocategorie, tipo, ali, fusoliera, piani di coda, e così via creando un ordine Top down.
Hai realizzato la superficie della fusoliera?
si, avevo pensato pure io inizialmente di procedere a fare una parte per ogni singolo componente, e poi andarlo a mettere insieme nell'assemblaggio, ma avevo bisogno di elementi di riferimento per il disegno, per far tornare le misure.. non so se mi sono spiegato

per la superficie ci ho provato, ma non ci sono riuscito.. mi da alcuni errori e non riesco a capire dove sbaglio..

in particolare sto avendo particolari problemi a realizzare l'ala con catia.. i profili una volta importati, sono disegnati per punti, e dopo per far la superficie dovrei diciamo unire i punti dei due profili, e poi fare riempimento pezzetto pezzetto giusto? una cosa più veloce non c'è che tu sappia?