Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 15, 23:44   #940 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marrox Visualizza messaggio
Simone mi unisco agli altri per i complimenti, modello e modella entrambe bellissimi!
Il mio soggetto purtroppo giace in garage intoccato da oltre due mesi, ultimamente vari impegni mi hanno fermato nella costruzione. Se tutto va bene ci vedremo a Gualdo con il mio solito galaxy
Un saluto!
Alfredo.
ciao comandante ! felice di rileggerti!! peccato per il tuo Kosmo, speravo di fare una foto insieme...spero sinceramente di vederti a Gualdo ( e spero di esserci...)

oggi il mio ha fatto il suo quinto volo, piccoli problemi di messa a punto ( carrello anteriore, valvola ecc ) ancora mi affliggono e non trovo molto tempo per risolverli..

al collaudo avevo trovato il modello, con il cg come da disegno, esageratamente picchiato tanto da dover trimmare davvero parecchio: sostituite le 5 celle NiMh con una 2 celle LiFe spostata molto indietro e l'ogiva in alluminio con altra in plastica, elica in legno, mi sembra vada molto meglio ma il vento a raffiche di questi giorni mi impedisce di capire se adesso ci siamo...perlomeno ho potuto riportare il trim dell'elevatore praticamente al centro.

anche il motore mi da qualche pensiero: sento che potrebbe dare di più ma le prove fatte ( poche ) non riesco a concretizzarle....se si palesasse nuovamente Piero Muzio, magari...e desse qualche indicazione precisa sul setup di questo SPA...eviterei prove a vuoto..

mi pare di aver capito che non gradisca eliche con molto passo: stamani con la 11x7 mi pareva girasse meglio, ( forse anche troppo in volo, a terra ho letto 11.500-11.700 giri ) ma non lo sento intonare come dovrebbe...

comunque gran bel modello....ieri, per la mancata apertura dei carrelli ho dovuto atterrare sul ventre e, nonostante il vento forte, una spenta di motore in finale ( minimo troppo basso, mea culpa...) e verso di approccio in pista diverso dal consueto, sono riuscito a posarlo sull'erba senza neppure un graffietto...

( e nonostante i miei pollicioni davvero storti...)