Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 12:16   #28 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
se ti smagrisce, e tende a spegnersi accelerando, è magro di minimo, svitare poco alla volta, se invece tossisce e sputacchia accelerando è grasso di minimo, chiudere, se però è grasso di massimo....prova a chiudere il max fino a che è perfetta, probabilmente si aggiusta pure il minimo, confermo il filtro non serve a nulla, io filtro 2 volte la mix PRIMA che vada nel serbatoio, per i tubetti io non bado al diametro metto quelli che ho sottomano, comunque confermo che il 20/23, mi pare un pò rognosetto da carburare, io ho tutti supertigre da 10 -15 cc ne ho circa 5 tutti montati sù modelli che volano attualmente, e devo dire che son più facili da carburare del 20/23, ma ora anche con quello ce l'ho fatta, dopo circa 10 pieni...hihihh e comunque ricorda motore grasso, difficilmente si spegne , motore magro, alla prima verticale o looping ti si spegne....quindi...meglio un pelo grassi per essere sicuri
Io nelle pompetta manuale che uso per fare il pieno ho un pendolino con retina metallica e a metà tubo un filtrino a cartuccia di quelli che si usano nelle automobiline a scoppio che sia paprono e si puliscono alla bisogna. In questo modo è praticamente impossibile che entri della sporcizia nel serbatoio. Importante è anche non lasciara mai la miscela nel serbatoio a fine giornata.
Il g2300 una volta carburato è perfetto e difficilmente va ritoccato se non una tacca o due di massimo a seconda della situazione. Io poi gli ho sempre messo anche la pompa perry che se da un lato lo rende ancora più rognosetto da carburare la prima volta, dall'altro lo rende una bomba di affidabilità...
Sono d'accordo con te sul fatto che le due regolazioni, minimo/massimo, non sono slegate fra loro e una influenza fortemente l'altra.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando