Citazione:
Originally posted by ginopilotino@26 febbraio 2005, 23:24 [COLOR=blue][COLOR=blue]
I flaps in un aeromodello a motore servono come un impacco ad una gamba di legno, l'uso del flap non può prescindere da un corretto uso e miscelazione del profondità e del dosaggio del gas,........ |
Scusate se chiedo un consiglio in questa discussione.
Ho finito da poco la messa a punto delle parti mobili del mio F 86 Sabre a ventola intubata. Poichè come risaputo, i piani di coda non sono investiti dal getto dell'elica, risultano poco sensibili ai comandi.
Per controllare meglio il volo, sopratutto durante il lancio a mano, ho programmato la radio per l'uso degli alettoni anche come flap.
In questo modo quando cabro, i flap si abassano del 25% della corsa disponibile (viceversa quando picchio si alzano).
Ora chiedo agli esperti: che comportamento avrà in volo durante qualche manovra acrobatica l'F-86 alla sua massima velocità?
Aspettando una risposta tranquillizzante vi ringrazio.
Naraj.