Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 15, 14:36   #2 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da El Forlez Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum (e anche di questo hobby) sarà un piacere conoscervi e ricevere dritte e consigli.
Ho acquistato da pochi giorni questo piccolo mostro BUGGY MEGAE XB10 BRUSHLESS HIMOTO ELETTRICA | HimotoRacing.it e fa a dir poco paura!!

l'unico problema è la batteria che non dura più di 15-20 minuti. Con cosa posso sostituirla? E serve un caricatore specifico? Se si quale mi consigliate?

E vorrei capire un'ultima cosa: come va trattata la batteria lipo per quanto riguarda i tempi di carica, e se va scaricata totalmentetotalmente. Grazie a tutti
la batteria che usi da quanto è e cosa è... dal sito sembra una lipo da 2700mah, se vuoi girare di più ti prendere una lipo da almeno 4000mah, sempre lipo 2S e come carichino idem, sempre multi batteria.

dato che il regolatore è brushless non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda il cut-off ossia il taglio di tensione al momento che raggiunge la soglia minima per cui nessun problema

no, la lipo non va fatta scaricare del tutto ma come detto sopra, se c'è il cut-off, nessun problema

i tempi di ricarica, con un carichino adeguato, per una 4000mah sono di circa 40 minuti, al massimo 45

l'avverttimento che non devi sottovalutare è che più ampere hai (durata di utilizzo) più il mezzo è sottoposto a stress, soprattutto motore e regolatore

batteria:
Turnigy 4000mAh 2S 30C Hardcase Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

carichino:
Turnigy Accucell-6 50W 6A Balancer/Charger LiHV Capable (EU Warehouse)