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Vecchio 05 marzo 07, 10:48   #24 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da ZIKY77
allora oggi vado al campo e deciso a tutto incominciamo a smacchinare sul motore.... dico quello che garbo mi ha consigliato e effettivamente guardiamo e il massimo e' girato di 5 1/2 giri...

allora drasticamente decidiamo di stringere le viti minimo e massimo, il minimo lo svitiamo di 2 giri e il massimo di 3, il motore stenta a partire , decido allora di smontare la naca per vedere bene cosa succede e sembra che non aspiri bene la miscela... a mano sembra che girando l'elica ciucci la miscela a alla fine della compressione la spinga indietro, faccio una prova e inverto il filtrino in aspirazione e sembra andare meglio... riaccendiamo e incominciano a carburarlo, gli meto su la candela OS serie f.

sembra andare sempre meglio e lo teniamo molto grasso perche' in volo tendeva a smagrire, che dire .. a terra un po' al minimo quando si accelera risulta molto grasso e ci mette un po' a partire ma cosi' non fa il vuoto a spegnersi in verticale, dopo un ora mi ero rotto e ho detto o la va o la spacca dai andiamo in volo!!

ebbene in volo resta sempre un po' grasso ma va meglio e mi faccio finalmente 4 bei voli che mi hanno ridato un po' di felicita'!!!

ora si tratta di smagrire leggermente forse per affinare la carburazione ma sembra ormai che ci siamo.

BELLA GIORNATA ....
Tanto per iniziare togli immediatamente il filtro dalla linea del carburante. Io non lo metto mai perchè sono più i problemi che da che quelli che eventualmente può risolvere. U'altra cosa importantissima è il tipo di tubetti usati. Usa esclusivamente quelli con l'interno da 2,5mm. Io poi sostituisco anche i tubetti rigidi del serbatoio con quelli da 4mm all'esterno. Tutti questi piccoli accorgimenti facilitano l'arrivo della miscela al carburatore diminuendo la differenza esistente fra modello arizzontale e verticale. Così facendo la carburazione sarà più facile e regolare.

Per ultimo ti dico che c'è una remota possibilità che il difficile funzionamento sia dovuto al MAG (la parte di bronzo del carburatore). A me è capitato che un motore non si riusciva a carburarlo... alla fine mi sono accorto che la fessura del mag era molto più piccola di quella di un'altro G2300. Sostituito quel particolare tutto andato pefettamente. Non so se fosse stato un errore di lavorazione o una inversione di montaggio con altro modello ma comunque ritengo che un fatto come il mio sia difficilmente ripetibile. Io credo che con i consigli già dati prima dovresti arrivare a buon punto.
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Ciao da Marco m&m

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