Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 09:23   #31 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Ragazzi.....oggi era il grande giorno per il collaudo. Attendevo questo grande momento ed alla fine nulla. Il motore, il tanto blasonato Yamada 110 mi ha tradito. C'é da dire che l'ho acquistato usato da persona che mi ha spergiurato che il motore funziona benissimo..... ... Chissà!!!

Comunque in breve: fatto il pieno il motore parte al primo colpo. Buon regime di minimo appena si da gas inizia a borbottare ai medi regimi, con conseguente calo e aumento delle vibrazioni. Coadiuvato da gente che di YS se ne intende, ed intervenendo in maniera chirurgica su vite pressostato e medi, alla fine nulla da fare. Sempre stessi problemi. Onestamente, visto l'abuso che ho fatto al campo della pazienza di chi mi stava aiutando, ho preferito dopo 2 ore, soprassedere e rimettermi nelle mani di MOBBY.
Se qualcuno ha qualche dritta, parli perfavore ma fondamentalmente vi chiedo , per chi lo sa, quale é l'iter da seguire per spedire il motore e farselo metter a puntino. So che é un servizio che Mobby effettua tranquillamente. Grazie!!!
E' sempre difficile fare una diagnosi a distanza. In linea di massima il pressostato non dovrebbe essere mai mosso, a meno che in passato qualcuno lo abbia già fatto. Se al minimo va bene e accelerando tende a battere molto in maniera secca, dando grandi contraccolpi fino a spegnersi di botto, magari con svitamento dell'elica, vuol dire che è magro e va stretta la vite dei medi/minimo/passaggio (chiamala come preferisci). Se viceversa tende invece a sborbottare, senza salire di giri, senza rumore secco ma ovattato ed accompagnato da molto fumo vuol dire che è grasso ed in questo caso va allentata la suddetta vite. Naturalmente bisogna che lo spillo del massimo sia in posizione abbastanza buona perchè, come sempre, una regolazione influenza l'altra.
Per la spedizione da Mobby non so aiutarti ma telefonando ti daranno loro le indicazioni del caso.

Ps- miscela usata?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando