Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 15, 23:51   #3102 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Sottoscrivo a cio che dice @Poldo. Direi in piu anche di non scegliere qualsiasi sistema 2.4... Guarda a Futaba FASST, DSMX Spektrum, ACCST di FrSky, AFHSS di Hitec oppure HOTT di Graupner. Il resto e tutta monnezza, e non voglio arrabbiare nessuno. Questi sistemi sono i piu potenti perche quasi tutti usano varie specie di frequency hopping (salto in frequenza) in combinazione con modi specifichi di scegliere i canali e passare da uno ad altro; per esempio nel sistema FASST la TX cambia i canali tantissime volte OGNI secondo, quindi avere delle interferenze e quasi impossibile, ogni interferenza sarebbe cosi corta che non la senti, visto che in milisecondi la radio gia passa su un altro canale seguendo un algoritmo suo per la communicazione con la RX. DSMX fa piu o meno stessa cosa, e una combinazione di dsss (spread spektrum) e salto in frequenza.
Ovviamente, devi considera anche il prezzo delle TX e dei riceventi. Riceventi futaba sono costossi, anche Graupner , neanche Spektrum non costano pocco. Per Spektrum ci sono anche RX non originali marchiati Orange da hobbyking che costano una cretinata e sono abbastanza buoni (ci sono anche riceventi Orange fasst per futaba). Dunque, se vuoi usare un sistema sicuro senza spendere un mucchio di quadrini la scelta sarebbe FrSky (TX ed RX che non costano molto), poi (sempre considerando il prezzo) Spektrum, poi Futaba. Per quanto mi riguarda io raccomando Spektrum anche per il loro modo semplice di organizzare i menus delle TX e la programazione facilissima e molto logica per gli elicotteri. Il display e sempre chiaro e ti offre le info in pocchi caratteri (il display di una Futaba e come il Grande Raccordo Anulare sabato sera). Ok, mi fermo qui, gia molto fuori discuzione. Cmq, considerando i prezzi, l'affidabilita del link, FrSky penso sarebbe la strada da seguire.

Sent from my LG-D801 using Tapatalk
La scelta di montare sul Tx anche il modulo della Frsky a 2.4, e stata orientata proprio al risparmio ed alla semplicità di uso. Il risparmio perché avevo già una Mx 16, che reputo una ottima radio. La semplicità perché non ho dovuto imparare né modificare niente, perché è una radio che già conosco. Avevo, poi, letto ottime recensioni sul sistema frsky, per cui il connubio mi è sembrato abbastanza conveniente, oltre che fattibile con estrema facilità.