ciao ,si più che altro con un 550 e le 3s già alla prima scarica capisci che hai gap di potenza troppo esagerati .
hai presente il robitronic 3300kv che dovrebbe essere un 3300kv 36/60 ,ecco con quello vai a mettergli magari un rapporto lungo per almeno avere un pelo di velocità ,ma scopri che poi è talmente lento nel ripartire che vai ad accorciare.cmq ne vuoi di più già alla primissima scarica diciamo così.
insomma non vanno bene per avere prestazioni già solo considerabili decenti.
con un 2000kv 40/70 riesci ad avere più o meno delle prestazioni buone su una 2wd rigida.
con il mio neu per dirti ho trovato proprio il massimo ,visto l'enorme potenza ,quindi riuscivo a tirare anche rapporti ben più lunghi avendo cmq più coppia del 2200 neu castle rapportato più corto.
se la pista fosse lunga (non ho mai provato) penso che il top della vita siano le 5s e motori da 2000kv a cassa lunga e diametro 40.
certo che poi tenerla dovrebbe essere un altro paio di maniche.
ma visto che non è proprio il mio campo posso ,dirti solo queste cose che ho provato giusto per sfizio ,non ne so veramente nulla ,quindi non c'è niente di certo o scontato in questo che ho detto.