Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 01:59   #9 (permalink)  Top
BillyVolante
User

L'avatar di BillyVolante

Data registr.: 04-09-2006
Invia un messaggio via ICQ a BillyVolante
bene la discussione diventa profonda.....allora pensavo di mettere l' h202 in una bomboletta per gli accendini quella trasparente azzura e in un altra dell'aria compressa che con la h2o2 non dovrebbe fare nulla, a differenza del butano che all'inizio avevo pensato di usare la sua pressione per mettere l h2o2 in pressione appunto ma meglio di no.....quindi in teoria trovando lagiusta pressione dell'aria compressa dovrei trovare la giusta dose con il butano.
Per quanto riguarda il fatto che nessuno lo ha mai realizzato beh i casi sono 2
o gliela do su subito, oppure se c'è uno spiraglio di riuscita senza farsi male, continuiamo e facciamo gli innovatori.
Per quanto riguarda il platino,non credo sia una elettrolisi,se ho ben capito da un mio amico dott chimico industr. la h2o2 dovrebbe espandersi al contatto col platino, la 140 volumi sicuramente lo fa ma anche la 120 , meno no di sicuro.
Cmq appena mi arriva faccio qualche cauta prova senza butano e senza rischi provo se la h2o2 sul del platino schiuma,non so dove reperirlo perchè dalle auto vecchie non è piu buono e una marmitta nuova costa e non vale la pena disfarla.
Aspetto consigli e le proporzioni stechiometriche dei 2 propellenti.
La camera di combustione è da pensare bene infatti perche penso che possa
diventare una bomba a mano e male progettata nelle dimensioni e venturi.
Ciao
BillyVolante non è collegato