Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Ciao Placido, il sistema che hai adottato e che utilizzo anche io con la radio non può causare nessun problema, poiché con l'interruttore vai a dare corrente all'uno o all'altro modulo, e i problemi possono essere legati ai soli componenti istallati, quali modulo aggiuntivo e interruttore se difettosi, ma non al sistema in se che non può certo causare disturbi al volo, lo uso da diverso tempo ormai, anche sugli aerei che raggiungono distanze molto più lunghe degli ely.
Unici disturbi che ho avuto al tempo, e che mi hanno portato a fare tale modifica alla radio (aggiunta modulo frsky 2.4) furono dei seri glitch e improvvisi bruschi movimenti dei servi con la conversione a benzina dopo il primo crash, risolti poi con il modulo 2.4, in quel caso fù la pipetta della candela che non agganciavo bene o la ricevente in 35 danneggiata dalla caduta a creare problemi. |
Ciao Paolo, e grazie per la risposta che mi solleva da un dubbio. Anch'io pensavo che le due cose non potessero interferire tra loro, ma quando si ha una caduta così stupida, di viene assaliti fa mille dubbi. Penso anch'io xhe il problema sia della pipetta. Tu mi consigli di sostituire tutte le riceventi mettendo le 2.4 frsky, oppure di continuare ad usare le SPCM in 35, fino al loro naturale avvicendamento nel prossimo futuro? Fino ad ora non mi hanno dato problemi, se non, appunto, questi tipo di malfunzionamento dovuto ad interferenze del.sistema di accensione. Penso pure che se è la pipetta a difettare il problema su crea anche in 2.4.