Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 12 giugno 15, 15:42   #3097 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Prendi una TX nativa 2.4ghz, senza modulo esterno e lascia perdere 35Mhz. Io 35Mhz non lo tocco piu, il mio primo eli era in 35Mhz e mi e cascato 3-4 volte per colpa delle interferenze. Poi ho passato ad una dx6i spektrum, mai avuto problemi ma era solo una 6 canali ed i sticks non erano cosi precisi... adesso ho una Dx8 dsmx e non ho piu paura, e molto precisa ed il link tra rx e tx non da mai problemi... non sono un seguace delle TX costose, va bene anche una frSky, qualche Turnigy ecc... ma per gli elicotteri grandi sempre meglio usare un sistema buono, provato... tipo Futaba FASST, Graupner HOTT o Spektrum DSMX. Su tutti si possono incontrare problemi ogni tanto, ma il mercato ci dice semplicemente perche uno preferisce Futaba, uno Spektrum e l'altro Graupner, o Hitec ecc, perche il livello di sicurezza e la cosa piu importante.

Altro che i problemi con il link tra TX ed Rx, particolarmente sui elicotteri l'elettronica puo fare scherzi (tipo reset del RX, della centrallina fbl, bloccaggio dei servi) per colpa di scarico di corrente elettrostatica che si forma nei palini di coda e viene trasmessa piu spesso dalla cinghia e scaricata nei componenti elettronici... per questo, se usi almeno un Trex con trasmissione a cinghia devi sempre lubrificare la cinghia con silicone multiuso o prodotti tipo wd40. Una cinghia lubrificata non trasmette piu la corrente statico. Io sul mio Trex 450 sport (a cinghia) ci metto silicone ogni 6-8 voli nel modo che la cinghia rimane sempre umida. Se non vuoi vuoi usare lubrificante devi crea una conessione dai cuscinetti di albero coda (dove la corrente statica viene trasmessa dal rotore di coda al tubo coda e poi nel telaio) al suporto del motore (per elicotteri elettrici). Non so pero se sui gasser e sicuro fare lo scarico della corrente statico al motore, visto il sistema cdi, candella ecc... ma sui eli elettrici cosi si fa, si crea un link dalla coda al motore, che "succhia" lo scarico statico e cosi non rischi un reset della centrallina. Cmq, lubrificare la cinghia basta, io cosi faccio.
Grande per la interessante ed esauriente risposta. In effetti io ho tutti 600 a cinghia e non l'ho mai lubrificanti. Provvederò!
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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