Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 15, 15:42   #83 (permalink)  Top
Nettuno
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ragazzi facciamo un po di chiarezza, la testa della biella è la parte vincolata alla manovella (albero motore) il piede è la parte superiore (vincolata al pistone) solitamente chi soffre di più è la testa,ed è proprio per questo che nei motori a benzina viene messo il cuscinetto a rulli.
Solo per amore di precisazione e non polemica...ho parlato appunto di piede di biella che e' la parte piu' vicina al piano di scoppio e visto che la benza produce moolto piu' calore dell'alcool, suggerivo di controllarne le temperature anche perche' in alcuni motori, per le tolleranze veramente minime, il calore della deflagrazione e' incrementato anche da quello di eventuali attriti. E' da considerare anche che la maggior quantità di olio (anch'egli dissipatore di calore durante l'espulsione dalla marmitta) usato nei glow rispetto ai benza aiuta non poco al controllo delle temperature..
Nei glow adattati questo e' un aspetto da non trascurare completamente..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando