Discussione: Motori Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 15, 14:30   #2 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ema78 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sono un neoiscritto e nuovo anche nel campo del modellismo dinamico ( ho sempre praticato modellismo statico).

Recentemente ho comprato questo motore brushless e questo esc su Hobby King:
Hobby King 20A ESC 3A UBEC
hexTronik DT750 Brushless Outrunner 750kv

Inoltre su un altro sito ho preso questa batteria:
DC12V 9800mAh Super Rechargeable Portable Lithium Battery EU Plug Sale-Banggood.com

La domanda è:
Perchè se li collego non funziona?

Bisogna programmare l'esc?

Grazie
Ema
Motore Ok

Regolatore Ok (ce l'ho pure io e puoi anche usarlo direttamente senza programmarlo da radio)

Quello che non va è la batteria...non potevi prenderla direttamente da Hobbyking e fatta per bene? Non mi sembra molto affidabile quel carichino, in genere vanno bilanciate con appositi caricabatteria.
Comunque leggendo le caratteristiche di quella batteria c'è scritto che al massimo eroga 1-2 A quando il tuo motore ne assorbe almeno 1.4A (nelle specifiche "No Load Current") quando lo fai girare a vuoto, senza elica. Se la metti come minimo ti partono una decina di Ampère e la "pila" si rifiuta di erogarteli perchè come già detto più di 1-2A non può ed inoltre c'è un circuito di protezione che limita la corrente "Over-charge/discharge protection".

In sostanza, quella batteria la puoi usare in tutte le applicazioni che richiedono un assorbimento di corrente al max di 1-2A perchè tanto di più non avrai.

Allo stesso prezzo avresti potuto prendere questa:
ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C
La capacità è la metà ma almeno sei sicuro che funziona.

Saluti

Ultima modifica di aero330 : 12 giugno 15 alle ore 14:33
aero330 non è collegato   Rispondi citando