...
grazie per l'informazione.
Questa esperienza mi ha portato a fare una riflessione...ho mandato una mail ai cinesi indicatomi da greg e contemporaneamente ho contattato 3 negozi italiani che vendono quel prodotto sui loro siti a prezzi che si aggirano tra i 1,7 e i 2 a pezzo, chiedendo di farmi una quotazione "per quantità".
Il cinese mi ha risposto in mezz'ora in maniera esaustiva (indicando prezzi, giorni di produzione, spedizione, tasse ecc.ecc.) ...gli altri li ho dovuti sollecitare a telefonate e mail e a oggi ho avuto solo una risposta, tra l'altro poco soddisfacente.
Non per fare i conti in tasca a nessuno ma se faccio un rapido calcolo , l'italiano che mi rivende a 1,5 (per fare un esempio che si avvicina molto a ciò che mi hanno proposto) un cavetto pagato al cinese (tanto è tutta roba che viene da là) 0,09 dollari (questo il prezzo che mi ha detto il cinese arrotondato per eccesso) , moltiplicando tutto per 400 e considerando anche le spese di spedizione e la dogana mi viene da pensare che il negoziante si intasca un guadagno lordo non inferiore ai 400 .
Se anche la metà se ne vanno di tasse ne rimangono sempre 200...il tutto con zero sbattimento (due telefonate da 5 minuti), zero problemi di reso (non è un motore o una cosa complessa che può essere nata male), e zero problemi di gestione spedizione e magazzino (l'ingombro è ridicolo).
Dicono che c'è crisi .... mah!
Permettetemi di dire che qualche perplessità ce l'ho.
In altri settori si scannano per guadagnare cifre ben più contenute di quella....
|