Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 15, 15:31   #16 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Avviso di autonomia, quante volte è capitato di avere le batterie di bordo che sembrano andare ma non vanno ? Più spesso di quanto si pensi, molti modelli cadono er quello, il timer non ti dice nulla in materia, la telemetria se ben usata ti evidenzia il problema prima che sia critico.

Scarso segnale: le antenne nei sistemi 2.4Ghz rappresentano un grosso problema, su modelli con materiali compositi spesso le antenne sono messe peggio di quanto non si creda, scusa ma sapere che mi trovo con possibili problemi mi fa riportare spesso il modello a casa integro.

Interferenze: parlare di interferenze sulla 2.4Ghz è quantomeno improbabile a meno di non trovarsi di fronte a comportamenti illeciti da parte di altri.

Poi parliamoci chiaro, ognuno fa quello che vuole, ma con la radio telemetrica ci ho ritrovato dei modelli, mi sono salvato due o tre volte e vivo sogni tranquilli, per non parlare del variometro che qualche volta in pendio mi ha consentito di trovare la termicuccia che mi ha fatto risalire.

Se ne può fare a meno ? Certo che si... ma si può fare a meno di tante altre cose.
Dovendo iniziare tuttavia, uno degli investimenti che farei è proprio la radio.
Quoto.

Aggiungo anche che quando si scrive si pensa al generico interessato a farsi una idea e quest'ultimo e' quasi sempre un principiante (anche se non lo è nel metodo di approccio alla materia, giacchè ha scelto la consultazione di sorgenti di informazione e non solo l'amico).

Per i già consapevoli ... abbiate pazienza
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando