Infatti la telemetria non credo sia particolarmente utile.
Volo da quasi 30 anni e ultimamente, per curiosità, mi hanno prestato un sistema telemetrico.
Sinceramente penso di modificare la mia 9xr (che mrpasquale970 potrebbe prendere in considerazione) solo per sfizio di modificare qualcosa che ho (p.s. klamath grazie per l'info su altro thread).
L'unica utilità infatti è solo riguardo l'avviso di l'autonomia, ma che il timer di bordo sopperisce alla grande.
Circa l'avviso di scarso segnale non credo che per l'utilizzo normale ci sia chissà quale importanza dato che normalmente si vola a circa 200 mt con aereo e 4-500 mt con aliante e quindi molto al disotto del range della radio.
Per le interferenze è tutta un'altra storia e non credo che in questo caso la telemetria faccia molto oltre che a dirti "il modello cade e non puoi farci nulla"
Quando l'anno scorso mi sono regalato una nuova radio da affiancare all'altra ho preso la 9xr e ci ho affiancato un modulo fly-dream che ha un negozio nella mia zona.
Non ho, ad oggi, nessun problema e ho speso in tutto .110.
Con un modulo frsky o Hitec avrei speso circa .150.