Citazione:
Originalmente inviato da greg89 fino a 25Kg non serve alcuna certificazione sui modelli.
Quei caxxo di qudricosi che volavano esattamente sulla gente era perfettamente ciò che bisogna evitare, cioè quello che ha portato al momento in cui siamo, volare sulle persone con piloti che non hanno esperienza, con mezzi di dubbia qualità.
L'ideale sarebbe per far capire che il modellismo è una cosa e i droni un'altra.. ma l'ente che avrebbe potuto chiedere spiegazioni, non ha mosso un dito.. |
Concordo ma secondo me i Droni sono solo una moda momentanea che troverà un' impiego ben preciso e restrittivo con normative ben più rigide e certificate. In più non hanno nulla a che vedere con il modellismo e la riproduzione. Sono solo ottime macchine volanti per impieghi tecnici e di altra sorta che nulla anno a che vedere con il nostro sport.
SIA CHIARO!
Io in una manifestazione del genere non li avrei nemmeno inseriti. Ma siccome fanno parte di uno dei più grossi introiti di negozianti e rivenditori, la convenienza fa gola a tutti....
Le mazzette poi ancor di più!!!!
Mi stupisce che certi organizzatori siano scesi cosi in basso non consapevoli delle ripercussioni ne settore, visto il livello di tale manifestazione, che ora sempre più sta diventando un pollaio con tutto e di più e senza la gran reputazione di un tempo.
In questi giorni ho avuto modo di avere conferme di come andata la manifestazione. Conferme di gente di riferimento nel nostro sport che ha potuto davvero affermare che quest'anno e andata ne peggio ne meglio dell'anno scorso...e quindi un calo costante...per mancanza di interesse e selezione nella materia da parte degli organizzatori ormai forse senza più idee innovative di un tempo e voglia di mettersi in gioco.