Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 15, 16:39   #3 (permalink)  Top
angelobev
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.606
Ciao, non sono espertissimo in propulsione elettrica ma per divertirmi uso correntemente un aereo in depron (il 3dx ovviamente autocostruito) delle stesse dimensioni circa.
Uso un motore della stessa classe, ma con range da 2s a 3s, con un regolatore da 18A.
Tornando a te tieni conto che il tuo spitfire pesa ora 250 g ma alla fine per la scelta della propulsione devi contare il peso finale compreso di motore, esc, batterie, servi, tiranteria, viti, scotch ecc.ecc.
Per cui, facendo un semplice paragone, il motore e il regolatore mi sembrano ok. La batteria invece mi sembra sovrabbondante, specie riguardo il peso.
Ora dipende dal tipo di volo che vuoi fare.
Se tranquillo e di autonomia vai bene così, il tutto dovrebbe essere addirittura sovrabbondante.
Per farti capire ti dico che con il mio aereo ci volo anche in 3d e uso leggere batterie 3s da 650mAh e 20c. Circa 10 minuti di autonomia.
Per il volo tranquillo invece 2s da 1000mAh sempre 20c e con circa la stessa autonomia.
Inoltre, come sempre faccio sempre, mi sento di consigliarti, se non ancora lo fai, di aggregarti ad un gruppo o perlomeno a qualcuno che vola già da tempo.
Non rischi di fare danno a te, ad altri e ad oggetti.
Facci sapere
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti

Ultima modifica di angelobev : 09 giugno 15 alle ore 16:45
angelobev non è collegato   Rispondi citando