Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 15, 17:07   #3092 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Ciao, per quanto riguardano le spese per una conversione fbl, ho trovato questo:

Pitch arm in carbonio per T-Rex600
Costa intorno ai 15 euro e praticamente e un kit di estensione con quale si puo fare la conversione di una testa flybar a fbl senza piu vitare il swash driver su main shaft.

Qualche novita sulle modifiche gasser?
Ottimo, un bel kit, semplice da applicare; penso che lo swash lo si debba comunque fissare, per potere stare fermo mentre trascina il piatto.
Ieri siamo stati al campo di volo, ma non è stato per me un giorno positivo. Il Dle adesso va che è una meraviglia, molto agile e costante nel tiro, sempre sopra i 12.000 rpm. Per abbassare le temperature (adesso viaggia intorno ai 94° lato scarico, 88° alla testa e 65 al cilindro parte bassa) ho fatto una carburazione un po' più grassotta, e questo inevitabilmente porta qualche vibrazione in più. Sembra che queste diano fastidio al 3G, che in diverse occasioni mi ha fatto qualche scherzetto che poteva costare un crash. Ho deciso, quindi, di tornare alla vecchia cara flybar. Vediamo se rimane della stessa reattività. Problemi, invece, con il modello motorizzato Zenoah. Questo motore ha cominciato da subito ad andare male, perdendo colpi. Ho quindi sostituito la candela, che era una NGK n. 5, rimontando la sua originale, una NGK n. 7. Il motore ha ripreso a funzionare in maniera impeccabile, però ho subito accusato delle strane interferenze, ed in una di queste il modello si è alzato di coda facendo strisciare, e quindi rompere, le pale del rotore (era in pratica a mezzo metro da terra, che rabbia..
Penso sia la pipetta della candela che non crea continuità alla corrente, e quindi, generando un arco voltaico, trasmette un mare di interferenze che mandano in tilt i servi del piatto.
Quando succedono fatti così banali e stupidi, mi verrebbe voglia di mandare tutto a quel paese....