Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 allora oggi vado al campo e deciso a tutto incominciamo a smacchinare sul motore.... dico quello che garbo mi ha consigliato e effettivamente guardiamo e il massimo e' girato di 5 1/2 giri...
allora drasticamente decidiamo di stringere le viti minimo e massimo, il minimo lo svitiamo di 2 giri e il massimo di 3, il motore stenta a partire , decido allora di smontare la naca per vedere bene cosa succede e sembra che non aspiri bene la miscela... a mano sembra che girando l'elica ciucci la miscela a alla fine della compressione la spinga indietro, faccio una prova e inverto il filtrino in aspirazione e sembra andare meglio... riaccendiamo e incominciano a carburarlo, gli meto su la candela OS serie f.
sembra andare sempre meglio e lo teniamo molto grasso perche' in volo tendeva a smagrire, che dire .. a terra un po' al minimo quando si accelera risulta molto grasso e ci mette un po' a partire ma cosi' non fa il vuoto a spegnersi in verticale, dopo un ora mi ero rotto e ho detto o la va o la spacca dai andiamo in volo!!
ebbene in volo resta sempre un po' grasso ma va meglio e mi faccio finalmente 4 bei voli che mi hanno ridato un po' di felicita'!!!
ora si tratta di smagrire leggermente forse per affinare la carburazione ma sembra ormai che ci siamo.
BELLA GIORNATA .... |
agisci sulla vite del minimo chiudendola di 1/4 o anche meno alla volta e vedrai che arrivi alla quadra, importante che non hai nuovamente lo spillo del max aperto esageratamente, quando ne avrai vogli smonta il carburatore e controlla che lo spillo del minimo non sia oltre metà fessura...