Citazione:
Originalmente inviato da centorame sarebbe forse il pretesto per una proposta di modifica del regolamento. Altrimenti avremmo la presenza in gara dei soliti modelli. A quel punto si farebbe meglio a creare un modello apposta per il combat, unico per tutti e buonanotte |
Infatti ho rispolverato la mia vecchia proposta di valutare giri-elica indipendentemente dalla cilindrata.
In qs. modo si valuterebbe la potenza effettiva del motore che non sempre è proporzionale alla cilindrata. Vedi il Nova .20 che è poco più di 3 cc ma tira parecchio di più del MVVS .25 che è un 4 cc.
Per es. un OS LA .25 si potrebbe usare al posto di un .21, visto che come prestazioni è ben lontano dai limiti regolamentari, Oppure si potrebbero usare quei motori che sono "fuori" di poco come cc ma come prestazioni rientrano sempre nei suddetti limiti
A suo tempo, quando presentai la proposta, gli ACES Italici mi fecero un magazzino di pugnette. Al contrario, pare che a livello Europa la proposta non dispiaccia proprio e c'è già chi mi appoggia.
Vedremo di metterla tra le proposte di modifica per per il 2008 (c'è tempo).
Intanto, ancora si trovano gli MVVS .21 e penso che con le rimanenze di magazzino, si tiri tranquillamente un paio d'anni, visto che sono abbastanza longevi (Came ha ancora uno dei miei MVVS .21 della stagione 2002).
Sayonara.