Discussione: La fine di un MITO!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 07, 20:30   #16 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
sarebbe forse il pretesto per una proposta di modifica del regolamento. Altrimenti avremmo la presenza in gara dei soliti modelli. A quel punto si farebbe meglio a creare un modello apposta per il combat, unico per tutti e buonanotte
Infatti ho rispolverato la mia vecchia proposta di valutare giri-elica indipendentemente dalla cilindrata.
In qs. modo si valuterebbe la potenza effettiva del motore che non sempre è proporzionale alla cilindrata. Vedi il Nova .20 che è poco più di 3 cc ma tira parecchio di più del MVVS .25 che è un 4 cc.
Per es. un OS LA .25 si potrebbe usare al posto di un .21, visto che come prestazioni è ben lontano dai limiti regolamentari, Oppure si potrebbero usare quei motori che sono "fuori" di poco come cc ma come prestazioni rientrano sempre nei suddetti limiti
A suo tempo, quando presentai la proposta, gli ACES Italici mi fecero un magazzino di pugnette. Al contrario, pare che a livello Europa la proposta non dispiaccia proprio e c'è già chi mi appoggia.
Vedremo di metterla tra le proposte di modifica per per il 2008 (c'è tempo).
Intanto, ancora si trovano gli MVVS .21 e penso che con le rimanenze di magazzino, si tiri tranquillamente un paio d'anni, visto che sono abbastanza longevi (Came ha ancora uno dei miei MVVS .21 della stagione 2002).

Sayonara.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando