Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 15, 23:40   #6 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da musicaldoc Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche se iscritto da anni sono praticamente nuovo del forum.

Vengo al dunque, nel 2005, dopo anni di voglia repressa, dietro consiglio di un negozio avevo comperato una Multiplex RoyalEvo 9 con modulo sinth.

Dopo una sconfortante distruzione del mio unico modellino in elapore Easystar a causa di un completo blocco dei comandi a circa 50 metri di distanza, ho messo tutto in un cassetto ed ho solo continuato a ricaricare ogni 3-4 mesi la batteria della TX.

Adesso voglio ricominciare seriamente ed ho il grande dubbio su cui chiedo consiglio

1- mando la Multiplex in Germania per aggiornarla a PRO 2.x (ho 1.x) e contemporaneamente ad installare il modulo RF module HFM4 M-LINK 2.4 GHz con una spesa che stimo intorno ai 300€ tra spedizione aggiornamento hw, nuova ricevente da comperare e nuova batteria TX (è comunque Ni-MH la loro)

oppure

2- cestino tutto (ho anche la valigetta e due rx multiplex 9 e 5 canali) e prendo una nuova marca tipo (a caso, ho avuto in mano solo questa ultimamente) Spektrum dx9 ?

Non so se li userò mai tutti ma vorrei restare sui 9 canali.

Quando chiedo in giro sui campi mi dicono tutti "molla la Multiplex" ma nessuno mi dice un valido motivo.

Mi dite i pro e contro per favore?

Grazie
una soluzione economica è quella di installare un modulo tx frsky, come già consigliato
se devi spendere quella cifra per aggiornarla, ti conviene investire quella cifra su una radio nuova, marca da decidere secondo proprie inclinazioni, tanto rx 2.4 da riciclare non ne hai e questo ti semplifica la decisione
massimob non è collegato   Rispondi citando