05 giugno 15, 11:38
|
#25 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Ho capito, giustissimo, ci mancherebbe...
...ma elyshop non è il produttore, li vende solamente... Come ti hanno già detto la garanzia la deve dare per legge chi vende l'oggetto, a sua volta lui si riferirà a chi l'ha venduto a lui.
Io anche ho comprato il Robbe 1000W da jonathan, dopo oltre 1 anno ho avuto problemi, mandato al centro assistenza e fatto riparare, ma non ho contattato e/o chiesto nulla a jonathan...
...sbaglio?? Dato il risultato positivo non hai sbagliato ma non è un obbligo, per i motivi di cui sopra, del rivenditore riparare l'oggetto direttamente al cliente.
Se un produttore riconosce una garanzia al cliente finale lo fa per pura serietà e buon senso (dato che il pezzo arriverebbe comunque a lui) ma non per obbligo di legge. Diverso sarebbe se il produttore garantisse assistenza per contratto direttamente all'utilizzatore; in questo ultimo caso è il venditore che si impegna ad aggiungere una garanzia aggiuntiva a quella di legge.
Non per difendere nessuno ma, effettivamente, ultimamente elyshop sta perdendo davvero colpi, non so per quale motivo, ma a me non rispondono alle mail nemmeno se chiedo informazioni per acquistare 1000 euro di elicottero (Goblin)...
...mi sa che si sono stancati di lavorare... | vedi sopra.
|
| |