Buona sera a tutti, dopo una lunga pausa eccomi di nuovo sul barone a chiedere consigli, questa volta si parla di un hovercraft Home-made (non avendo trovato una categoria specifica ho pensato di scrivere qui, spero vivamente di non aver sbagliato
).
Inoltre colgo l'opportunità, magari, di far conoscere il mio piccolo canale YouTube, dove mi cimento nel far vedere ciò che ho costruito e che costruirò, certo non vi aspettate chissà cosa
... Ho solo 15 anni!
Comunque torniamo al quesito hovercraft, ho notato purtroppo che la potenza è molto limitata dal fattore portanza che si viene a creare accelerando
.
Qui potete vedere il video della realizzazione del suddetto hovercraft e i relativi cappottamenti appena do un po' di gas di troppo...
Come potete vedere dal video, notando che la stabilità fosse abbastanza compromessa in precedenti test, ho proceduto con la realizzazione di un direzionale molto più grande del precedente e, in oltre, vi ho montato uno spoiler anteriore per "cercare" di tenere l'hovercraft incollato al terreno, ma purtroppo, si, la stabilità complessiva è migliorata ma come potete vedere è molto facile che si crei portanza tanto da fare sollevare la parte anteriore
Cosa dite che dovrei fare, montate uno spoiler più grande o magari basta modificare un po' l'angolazione dell'angolo su cui agisce la forza motrice, aggiungere peso
??
So che forse starete pensando:"ma cosa ci vuoi fare con un hovercraft fatto in casa?!? Ma fammi un piacere!!", certo, forse avete ragione, ma magari, capendo cosa c'è di tanto sbagliato si potrebbe migliorare e magari la prossima volta ottenere qualcosa di molto più soddisfacente.
Lascio a voi l'ultima parola, spero che il video vi vi sia piaciuto, e magari il mio piccolo canale avrà anche l'occasione di crescere un po', a poco a poco poco, ma si sà, per diventare grandi lo si fa piano piano.
TheSpider.