Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 15, 13:02   #932 (permalink)  Top
tennean1
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non sono proprio soddisfatto .......( e non lo dico per farmi fare complimenti......)

se la copertura dell'ala è stata abbastanza semplice, veloce e di risultato ottimo, lo stesso non posso dire per la fusoliera.

sarò anche io un po' impedito con tecnica e materiale, sarò anche abituato ai risultati della verniciatura ( se ben fatta non c'è copertura che tenga, poco da dire )

ma mi sono fatto una convinzione: le curve e i raccordi stretti di una fusoliera come quella del Kosmo, mal si adattano alla copertura con materiale termoretraibili..almeno io ho trovato difficoltà a fissare bene il materiale col ferretto nelle curve più strette ( karman, raccordi piani di coda-fuso, ecce ecc ) e le grinze un po' si vedono

capisco anche che i modelli si guardano più in volo che a terra ma anche l'occhio ( almeno il mio ) vuole la sua parte
se poi devo comunque verniciare i vani ruote, la naca, la cappottina pilota ( la volevo lasciare trasparente ma l'incollaggio aveva prodotto aloni interni ed è stato giocoforza... ) allora tanto vale vernici tutto e amen..

anche il peso è stata una sorpresa, negativa...3,7 kg stecchiti, senza un grammo di zavorra ( se si escludono 30 gr all'estremità alare dx per compensare motore e risonanza..) speravo davvero meglio, senza fondo e trasparente..

CG a 95 mm dal BE a centro fusoliera ( come indicato sul disegno,che corrispondono, più o meno, ai 92 riscontrati da Angelo a 12 cm dai lati fuso ) con batteria ( 5 celle NiMh ) tutta avanti sopra al serbatoio.

comunque il risultato lo potete vedere in foto

collaudo la prossima settimana, spero
Complimenti Simone,
Come sempre un bel lavoro pulito.

Peccato per la livrea un po' troppo inflazionata ma mi avevi già detto che non sei tipo di fantasia

Io me ne sto zitto perchè il mio pesa addirittura di più (probabilmente lo stucco in quantità per pareggiare la balsa non proprio di prima qualità), però per risparmiare puoi sostituire il servo gas con uno da 9g (-10g) e le gambe dei carrelli ammortizzate con quelle "semplici" col ricciolo. Questa modifica adesso diventa però difficile perchè i pozzetti sull'ala avrebbero la forma sbagliata.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando