Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 cari miei...'na volta era al 16% ora anche lì è cambiato, sull'ultimo acquisto fatto era indicato in fattura 19%.......e poi non è che mettiamo in difficoltà i commercianti per un'1 o 6% la differenza è oltre il 20% in troppi casi.....
Come al solito, basta vedere i prezzi on line in italia e gli stessi dello stesso prodotto in germania.... un MT (monster truck) che in italai Sabattini ha il coraggio di proporre ad oltre 600 eurozzi, in Germania lo trovi dal più caro a 490 e se cerchi poi locompri a 415 (come ho fatto io) ora se da 415 a oltre 600 secondo te è solo la differenza del'iva (ammesso, dato ora non c'è neanche più quella..)? A casa mia si parla del 30%....e non sono noccioline!
Boh io spero di poter continuare a coprare dove costa meno, e senza rischi....
ciao vado a vedere Borat....
Andrea & Figlio |
Potrà anche essere vero che il 4 % sia poco, (su 600 euro sono comunque 24 euro che non sono poi da buttar via) comunque é anche vero che fuori dall'italia i negozi di modellismo possono contare su altri numeri, 20 anni fà ad innsbruck (non a Vienna) trovai un negozio di due piani, cosa che a Roma a tutt'oggi non c'é, evidentemente gli affari gli andaveno bene, nonostante il fatto che allora vendeva i servi graupner a 25.000 lire contro le 48/50.000 che costavano qui.
E' dura vivere di modellismo quando se và bene vendi una scatola al giorno, i 100 euro quotidiani devi tirarli fuori da lì, speriamo che i negozi italiani non chiudano, che comperare solo sul web é scomodo , e speriamo anche che non facciano la stessa fine i negozianti italiani degli altri settori, che sennò vanno a ramengo svariate centinaia di migliaia di famiglie, con tutte le conseguenze che la cosa comporta.
Ps se nel mio settore potessi beneficiare di un 4% troverei un cliente nuovo ogni 10 secondi senza nemmeno andarlo a cercare, senza contare che comperando grosse quantita diventerebbe facilmente un 14% grazie alla scala sconti che ogni produttore in qualsiasi settore applica