Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 15, 13:43   #3 (permalink)  Top
EmanueleLosiMDT
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
se hai esigenza di un differenziale molto frenato per me ti conviene non affidarti solo all'olio siliconico.

per avere un differenziale a slittamento limitato puoi mischiare del mastice butilico con l'olio, ottenendo il grado di frenatura desiderato.

il vantaggio rispetto ai metodi tradizionali è che la frenatura aumenta con il lavoro, quindi il differenziale risulta quasi libero se deve recuperare solo la differenza di giri dovuta ad una curva, ma inizia a indurirsi quando la differenza di giri tra le due ruote diviene maggiore (ad esempio se una ruota perde completamente aderenza)

con il solo olio invece il grado di frenatura è sempre il medesimo, quando non diminuisce addirittura con l'aumentare della differenza di giri..

il materiale di cui parlo è in pratica quella pasta che si usa per sigillare i lavelli nelle cucine componibili:


HENKEL SEALSTICK GUARNIZIONE STUCCO SIGILLANTE IN STRISCE PER PIANO COTTURA | eBay



magari per il tuo utilizzo potrebbe essere un idea.
Grazie dell'idea ma non penso di aver bisogno di adottare una soluzione così complessa.
Comunque ho letto che mi consiglieresti dell'olio siliconico. Che gradazione pensi possa andar bene?
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando