Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) se hai esigenza di un differenziale molto frenato per me ti conviene non affidarti solo all'olio siliconico.
per avere un differenziale a slittamento limitato puoi mischiare del mastice butilico con l'olio, ottenendo il grado di frenatura desiderato.
il vantaggio rispetto ai metodi tradizionali è che la frenatura aumenta con il lavoro, quindi il differenziale risulta quasi libero se deve recuperare solo la differenza di giri dovuta ad una curva, ma inizia a indurirsi quando la differenza di giri tra le due ruote diviene maggiore (ad esempio se una ruota perde completamente aderenza)
con il solo olio invece il grado di frenatura è sempre il medesimo, quando non diminuisce addirittura con l'aumentare della differenza di giri..
il materiale di cui parlo è in pratica quella pasta che si usa per sigillare i lavelli nelle cucine componibili: HENKEL SEALSTICK GUARNIZIONE STUCCO SIGILLANTE IN STRISCE PER PIANO COTTURA | eBay
magari per il tuo utilizzo potrebbe essere un idea. |
Grazie dell'idea ma non penso di aver bisogno di adottare una soluzione così complessa.
Comunque ho letto che mi consiglieresti dell'olio siliconico. Che gradazione pensi possa andar bene?