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Vecchio 02 giugno 15, 13:22   #2 (permalink)  Top
(marzo)
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se hai esigenza di un differenziale molto frenato per me ti conviene non affidarti solo all'olio siliconico.

per avere un differenziale a slittamento limitato puoi mischiare del mastice butilico con l'olio, ottenendo il grado di frenatura desiderato.

il vantaggio rispetto ai metodi tradizionali è che la frenatura aumenta con il lavoro, quindi il differenziale risulta quasi libero se deve recuperare solo la differenza di giri dovuta ad una curva, ma inizia a indurirsi quando la differenza di giri tra le due ruote diviene maggiore (ad esempio se una ruota perde completamente aderenza)

con il solo olio invece il grado di frenatura è sempre il medesimo, quando non diminuisce addirittura con l'aumentare della differenza di giri..

il materiale di cui parlo è in pratica quella pasta che si usa per sigillare i lavelli nelle cucine componibili:


HENKEL SEALSTICK GUARNIZIONE STUCCO SIGILLANTE IN STRISCE PER PIANO COTTURA | eBay



magari per il tuo utilizzo potrebbe essere un idea.
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