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Vecchio 31 maggio 15, 20:19   #5 (permalink)  Top
mazzand
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Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Premesso che so perfettamente che questo argomento è stato lungamente discusso e
che l'uso del gasolio è ormai cosa normale, e siccome ho finito il kero e vorrei passare
proprio al gasolio, chiedo se è necessario fare modifiche alla turbina intervenendo sul
voltaggio durante l'accensione,direttamente a kerostart.
Mi scuso se rispolvero un argomento ormai chiuso, ma ho tanto cercato sulle varie
discussioni senza trovare risposta al mio quesito.
Grazie ... saluti Sergio
gasolio forever...
olio solito al 3% oppure del buon 2T al 2.5%.

DBV 2-Takt Motorenöl vollsynthetisch - 1 Liter

sulla jetcat140RX nessuna modifica ai parametri. partita anche di inverno a 3°C.
ad ora oltre 11 ore a gasolio senza problemi, tranne quando è finito e la turbina si è spenta.....ad aria non va

solo due precauzioni: quando fai il pieno al distributore entra un sacco d'aria per cui lascia riposare il bidone qualche ora, altrimenti quando la pompa della turbina tira forte puo' fare un po' di bolle.

e filtra molto bene con un filtro a carta di quelli da benzina sul tubo quando fai il pieno. Se ha un poco di acqua dentro tira a fare un po' di mucillagine se resta fermo per molto tempo.
mazzand non è collegato   Rispondi citando