Citazione:
Originalmente inviato da pavmail Ciao a tutti.
Come da titolo, mi sto avvicinando a questo settore e correi farlo constuendo un semplice progetto in depron per capire i rudimenti sulle ventole intubate.
Mi servirebbe semplicemente che qualcuno mi dicesse se il materiale per questo "modellino" (un ala a delta di 70 cm AA) riportato dall'autore è giusto. Più che altro perchè con l'accoppiata motore/ventola ho visto che si usano batterie con capacità ben più grandi. Insomma non mi torna qualcosa (ma è possibilissimo che non ci capisco una mazza ); questi i dati:
Length: 31" | Width: 28" | Weight: 385 grams | Turnigy T2632-3400 | 64mm GWS 6 blade impeller | 20amp ESC | Three, 8 gram servos | 850mAh 4S Lipo Battery with 45-90C for EDF
Con questa configurazione dice di ottenere 500g di spinta. Se è tutto "nella norma" allora procedo a reperire il materiale.
Altra cosuccia: faccio molta fatica a trovare la GWS, una qualsiasi 64mm andrebbe bene lo stesso?
Grazie fin da ora per i Vs. preziosi consigli |
Ciao, provo a darti una mano.... link del modello? Un delta con aa di 70 cm con una 64 va bene, basta scegliere una che poi possa anche trapiantare su altri modelli, tanto per non sprecare.
La batteria consigliata è troppo piccola di capacità e con troppe celle, io mi orienterei su una 64 con motore 4000-4300 da mandare a 3 celle, con capacità di almeno 2000 mah ed esc sui 50-60 ampere, così avresti una spinta sugli 800 gr, più o meno.
Facci vedere comunque il modello