Discussione: MiniMag primo crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 07, 17:38   #29 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non dirmi che usi questi Tamiya?
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...73&language=de

Non ti dico che sono stati la causa sicura del tuo incidente ma c'è la possibilità.Neanche a farlo apposta la settimana scorsa un mio amico aveva delle interferenze con il MMag, è atterrato, sembrava tutto ok, poi ha toccato gli spinotti e l'esc si accendeva ad ogni movimento, gli spinotti erano comunque inseriti regolarmente.
A casa ho fatto un test, ho usato gli stessi spinotti, ho impostato una scarica di 10A (naturalmente gli spinotti erano usati), ho iniziato a muovere i fili e a fare tipo piccoli movimenti e vibrazioni che possono avvenire all'interno di un aereo.
Il risultato?
Con gli spinotti collegati regolarmente, il voltimetro dello scaricabatterie, mi ha dato delle nette variazioni sul grafico.
Ecco cosa può essere successo al mio amico, il suo motore assorbe circa 18A a tutto gas, una scarsa conduzione di corrente, derivata da spinotti consumati, allargati, sporchi ........ha fatto abbassare il voltaggio in entrata ed ha portato il regolatore al cut off o è andato nuovamente in programmazione durante il volo(il solito bib di qualche secondo).
Da quel momento ha messo dei nuovi connettori ed è tutto ok, quindi ora in poi siamo sicuri che saranno solo vere interferenze e non altro.
Ti ripeto che forse il tuo è un caso diverso , ma comunque ti consiglio come un amico di montare spinotti dorati da 3,5 o meglio 4mm, oppure dei Dean .
Se usi gli spinotti dorati metti sull'esc il maschio al positivo e la femmina sul negativo o viceversa, così non rischierai inversioni di polarità, poi li copri con una guaina termorestringente e fai attenzione a tenerli separati quando saranno collegati all'interno dell'aereo.
Se invece usi i Dean (no quelli piccoli) devi solo mettere il termorestringente sulla saldatura del filo e sono molto più semplici.
Per sicurezza comunque metto sempre un piccolo elastico che li tiene uniti o del nastro o cose del genere, nel volo la sicurezza non è mai troppa







Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
si (ci passa la mia ragazza che sta a 200 mt da lui, ma a 60km da me ) da Riccardo il mio salvatore...di dove sei tu??

@PAPERINO ....lo sai che è un dibbietto mi ha fatto pensare????
uso spinotti tondi.....maschio femmina con coprispinotto rettangolare biancotrasp...mmmmmm dici??

@Clay....mi sa che un nodino c'è....l'antenna è sotto la pancia e finisce libera dietro la coda....
  Rispondi citando