Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 07, 16:33   #32 (permalink)  Top
dragoxx81
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Arrow Animali da cortile...

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Sto gallinaceo... va già bene che ho letto la tua risposta in posta...

Ciao Gu...!
Caro DoC,
sapessi che risposta è arrivata per e-mail a me,
poi però l'ha modificata subito con quella attuale... (NO COMMENT)
a causa dell'eccessivo coraggio, come quello di non firmarsi...
che uomo... o poll...???

Ma non gli rispondo neanche...
non mi chiamo San Francesco e non parlo con gli animali...
soprattutto con quelli col cervello da G.....a !

PS: ribadisco che il mio messaggio originale era solo una battuta fra amici (animali esclusi) senza voler essere offensivo nei confronti di nessuno,
e che nonostante l'acuta manipolazione e distorsione del Sig. "NESSUNO" che ha dato la sua creativa interpretazione...
il vero significato del messaggio è che non credo che i due incidenti siano realmente accaduti, ovviamente è solo la mia idea (c'è libertà di stampa vero?),
ma è condivisa da tante persone di cui non devo fare io i nomi,
molti sono iscritti anche qui e non mancano di dire la loro in merito!
A dimostrazione di ciò però: perchè non hanno pubblicato i verbali dei Carabinieri invece di due semplici relazioni fotocopia redatte da uno dei consigliere FIAM?
Non lo so ma a me questa cosa non convince affatto...

PPS: ok migliorare la sicurezza di volo in Pendio, ma non demonifichiamo l'attività di volo a vela come se fosse un abuso illecito, l'aereomodellismo ha avuto origine proprio in pendio, è la forma di aereomodellismo più antica, prima ancora dei modelli a matassa o a CO2, e gli eventi negativi di cui ho sentito parlare successi in pendio da 12 anni a questa parte, sono solo i due in questione, e mi sembrano dubbi...
Le altre attività aereomodellistiche/elicotteristiche sono ben più pericolose se andiamo a vedere gli incidenti del passato, non ultimo il Biplano di Budapest che ha fatto 2 morti e 4 feriti, e il pubblico era a debita distanza dall'asse pista...
Oppure ricordate il povero uomo colpito alla testa dalle pale di un elicottero?
Sulla pericolosità degli elicotteri però la FIAM non dice nulla dato che ne ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia insieme al VVC...
Mi chiedo allora, qual'è il settore pericoloso, il pendio o i campi di volo spesso a ridosso di paesi e città e strade?

PPPS: poi prometto che non dico altro...
I cartelli che indicherebbero il pericolo di volo di aereomodelli in pendio, che valore avrebbero? sarebbero abusivi e non omologati, quindi purtroppo valore formale = 0
Inoltre non so nei restanti pendii d'italia,
ma in quelli che frequento io, quando ci sono condizioni, il vento porta via tutto, anche gli zaini zavorrati da terra...
come farebbero a rimanere in piedi? in alcuni zone non si possono nemmeno mettere i picchetti per terra perchè la Forestale non vuole... Ergo?
Forse sarebbe buona norma invece, che mentre uno o più modellisti sono in volo, almeno uno resti a terra a fare da "torre di controllo" per gli atterraggi, il che non guasterebbe nemmeno per evitare i non pochi casi di collisioni in volo durante i passaggi sul crinale, perchè c'è sempre qualche pollo in agguato! Opps...

Queste sono le mie idee... ora scannatemi pure...
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando