non sono proprio soddisfatto
.......( e non lo dico per farmi fare complimenti......)
se la copertura dell'ala è stata abbastanza semplice, veloce e di risultato ottimo, lo stesso non posso dire per la fusoliera.
sarò anche io un po' impedito con tecnica e materiale, sarò anche abituato ai risultati della verniciatura ( se ben fatta non c'è copertura che tenga, poco da dire )
ma mi sono fatto una convinzione: le curve e i raccordi stretti di una fusoliera come quella del Kosmo, mal si adattano alla copertura con materiale termoretraibili..almeno io ho trovato difficoltà a fissare bene il materiale col ferretto nelle curve più strette ( karman, raccordi piani di coda-fuso, ecce ecc ) e le grinze un po' si vedono
capisco anche che i modelli si guardano più in volo che a terra ma anche l'occhio ( almeno il mio ) vuole la sua parte
se poi devo comunque verniciare i vani ruote, la naca, la cappottina pilota ( la volevo lasciare trasparente ma l'incollaggio aveva prodotto aloni interni ed è stato giocoforza... ) allora tanto vale vernici tutto e amen..
anche il peso è stata una sorpresa, negativa...3,7 kg stecchiti, senza un grammo di zavorra ( se si escludono 30 gr all'estremità alare dx per compensare motore e risonanza..) speravo davvero meglio, senza fondo e trasparente..
CG a 95 mm dal BE a centro fusoliera ( come indicato sul disegno,che corrispondono, più o meno, ai 92 riscontrati da Angelo a 12 cm dai lati fuso ) con batteria ( 5 celle NiMh ) tutta avanti sopra al serbatoio.
comunque il risultato lo potete vedere in foto
collaudo la prossima settimana, spero