Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 15, 01:17   #7 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Da quello che mi è stato detto il motore era di un pilota di F3a che ha danneggiato il motore durante una gara.....
Così mi ha detto il vecchietto dove l'ho acquistato

Il motore è stato aperto e revisionato sostituendo tutti i cuscinetti ed è quasi nuovo avra veramente 2-3 litri di vita
Davvero fantasioso! Nessuno ha mai usato in F3A quel motore semplicemente perché quando è uscito, alla fine degli anni '80, il motore standard della categoria era il .60 a due tempi dato che la FAI non ammetteva cilindrate superiori. Quando le regole sono cambiate e sono arrivati i 4 tempi, l'Abitar non sarebbe stato competitivo contro gli OS e soprattutto gli Yamada. In origine il motore si chiamava "Conley" (Jack Conley era un ingegnere che lavorava alla K&B ) poi il progetto venne ceduto, migliorato e riproposto col marchio Abitar. E' un bellissimo motore da collezione, ma riuscire a trovare dei ricambi la vedo davvero dura. Potresti provare ad interpellare Randy Linsalato della Mecoa (Model Engine Company Of America - MECOA HP RJL model airplane engine, engines for airplanes boats and cars) che è uno che compra vecchi marchi dismessi e li ricicla realizzando motori di buona qualità, ma spesso con tempi di consegna biblici. Tentar non nuoce, comunque. In alternativa, tieni d'occhio Ebay.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando