Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 15, 21:11   #12 (permalink)  Top
devCad
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Data registr.: 04-12-2013
Riporto a galla questa discussione su Theremino.
Nel frattempo ho quasi terminato (mancano gli ultimi test e l'Help) il programma devCnc Foam che costituira' l'equivalente di Mach3 per quanto riguarda il taglio polistirolo a 4 assi con filo caldo, usando Theremino come controller.

Ecco un'immagine di anteprima del programma:

IdeeGeniali sta per mettere in commercio un'apposita scheda Theremino-like gia' compresa di driver per motori stepper, sia come scheda a sé stante che come box completo.
C'e' nessuno intenzionato ad intraprendere una micro attivita' che consiste nel costruire una interfaccia Usb/Parallela basata su Theremino?
Tramite questa sara' poi possibile pilotare controller basati su porta parallela tramite il mio devCnc Foam per il caso taglio poli o tramite il software open source Theremino Cnc per per il caso fresa 3 assi.
L'idea di base e' ben spiegata qui: Adapters | theremino
Aggiungo che la scheda Theremino e' gia' disponibile in commercio, quindi si tratterebbe in pratica di assemblare uno 'scatolotto' con i collegamenti appropriati, ed usando magari microconnettori per permettere all'utente finale eventualmente di personalizzare la piedinatura che va alla parallela se il suo controller e' diverso da quelli standard.

Se qualcuno avesse domande e/o idee mi puo' contattare anche in privato presso info@devcad.com
Icone allegate
Scheda e software CNC open source-devcncfoam.jpg  
devCad non è collegato   Rispondi citando