Originalmente inviato da bladebuster Confermo le sensazioni... ho rubato un paio d'ore al lavoro stamane e ho scaricato 4 lipo, raffinando il setup. Le sensazioni sono di avere un elicottero più grande, come inerzia, ma parecchio!
pop e collettivo sono generosi, forse meno "crispy" e shock del 2pale e meno "duri", ma potenti; il ciclico è fluido, ma incredibilmente preciso e controllabile: si riesce a pennellare ogni manovra con grande naturalezza e linearità.
si sente l'inerzia del ciclico, più importante del 2p, ma oggi, che era una giornata ventosetta, con 2p sentivo i disturbi, col 3p sembrava calma piatta! forse devo affinare ancora agility e guadagni, alle volte ho avuto l'impressione che volesse "tenere le manovre da solo, andava impercettibilmente contrastato, ma l'ultimo minuto di volo ho aumentato ancora l'agility e mi sembrava ok...
il bello del 3p è che se fai manovre "ad inerzia", come il roll in 4 tempi, tieni decisamente a lungo l'eli a coltello senza che si muova o scivoli...impressionante!
Coda: sempre di roccia, va ritarata un pò per via dei giri più bassi e del carico maggiore (io ho messo su palini da 50 mm)
ed infine, il sound: chi di voi ha avuto la moto a 3 cilindri, capisce subito... un ritmo diverso dal 2p, comunque il feeling è di grande regolarità in tutte le manovre, accompagnate da un sound decisamente diverso.
lipo e durata: mi sono trovato bene a girare a 3400 e 3700 rpm, oltre (4000) mi è sembrato eccessivo (per me): con 6s ho fatto 4:30, e forse ce ne è ancora un pò da spremere, esattamente come con la testa 2p ( agiri un pelo più alti però).
In conclusione: un'altra cosa rispetto a 2p, sensibilmente diversa (come d'altronde lo stretch), ma sempre fluida, equilibrata e godibile, con delle caratteristiche peculiari. |