E' vero che ho scritto nella sezione principianti,è ancor più vero che si tratta del mio primo modello ad ala fissa (sino ad oggi ho solo volato elicotteri) ma credo di sapere quando il modello è cabrato piuttosto che picchiato.Per quanto riguarda la lipo ho voluto semplicemente fare una prova visto che ne ho diverse di questa taglia che uso con gli eli e poi vedendo un video del modello in oggetto ho visto che cmq la si poteva usare.La cosa strana è che nonostante ciò,nonostante quindi avessi usato una lipo più pesante,il modello è cabrato.L'unica cosa che mi viene da pensare è che sbaglio metodo di misurazione del cg,per ora infatti non avendo uno strumento idoneo sto usando 2 bottiglie d'acqua con all'estremità superiore incollati 2 supporti in plastica avente lo spessore di una matita e posizionando il tutto a 85 mm dietro il bordo d'entrata dell'ala come da manuale ( una bottiglia per ala ).Per quanto rigiarda l'elettronica,trattandosi di un modello in cui la stessa era già installata ( servi e motore) mi sono limitato a fissare l'esc e a montare una rx( hitec optima 7) che avevo già,a tal proposito sapreste dirmi se la boda posso lasciarla dentro la fusoliera o devo preoccuparmi di fare un foro e magari farla uscire fuori?ciao e grazie ancora.
|