Il rapporto finale è una proporzione, quindi più sei sotto il valore consigliato, più lungo sei.
Per il motore che hai il pignone "consigliato" va da 23T a 26T.
Il problema che puoi incorrere è nel surriscaldamento dell'elettronica; infatti, quando si è troppo corti o troppo lunghi il motore e/o il regolatore posso surriscaldarsi velocemente inficiando le prestazioni, oltre che a rischiare di rovinarli.
Anche se il vecchio proprietario correva così, non è che per forza corresse con i rapporti ottimali.
La migliore cosa è sempre quella di avere un termometro ad infrarossi e verificare spesso (ogni 2 minuti), almeno le prime scariche, se le temperature rientrano nella fascia ottimale: esc entro i 60 gradi e motore entro i 70 gradi per una temperatura esterna attorno ai 25/27 gradi (che sull'asfalto significa circa 10 gradi in più con il sole). Più bassa è la temperatura esterna, più basse devono essere le temperature dell'elettronica (fino ad un certo limite, poi sono costanti).
Domenica con 24 gradi, avevo esc a 43 e motore a 51...
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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