Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 15, 08:36   #1 (permalink)  Top
MATTYMEY79
User

L'avatar di MATTYMEY79

Data registr.: 24-09-2013
Chiarimento sul rapporto di trasmissione

Ciao a tutti!!
ho da poco acquistato una sakura ultimate 2014, equipaggiata con esc bullistorm 60a (clone hobbywing) e motore 8,5t hobbywing sensored, ed uso lipo 2s da 4000mha 30c

Allora il manuale dell'esc, mi da come rapporto consigliato per un 8,5, da 6.0 a 7.0.

Il rapporto interno della sakura, è 2.0:1, e monta corona da 80 denti mod. 48 e pignone da 28 denti.

Ora facendo il calcolo, il mio attuale rapporto finale, è 5.71, quindi palesemente fuori dal range consigliato dal produttore dell'esc.

Premetto che non lo ancora messa in pista, per mancanza di tempo, quindi vorrei capire, se il mio rapporto finale attuale, quindi 5.71, è, corto o lungo, cioè l'esc consiglia di stare da 6.0 a 7.0, ma quale' quello lungo e quello corto, perché avendo come attuale rapporto 5.71, sono fuori dal range che consiglia l'esc, ma quindi sono più corto o piu lungo di quello consigliato?!!

E comunque, cosa rischio?!!

Visto che il precedente proprietario ci girava così, mi verrebbe da pensare, che comunque vada bene, ma vorrei esserne certo!! E soprattutto mi interessa capire bene e definitivamente il discorso rapportatura in generale!!

Qualcuno può darmi una mano per cortesia?!!
Grazie in anticipo!!

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
MATTYMEY79 non è collegato   Rispondi citando