Discussione: CNC Home al3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 15, 08:17   #59 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
Le mie tolleranze sono attorno ai 5 decimi altro che 2 centesimi. Comunque mi accontento.

Per il settaggio dei motori ho provato in diversi modi: o vanno con il g-code o vanno con la tastiera. Il problema si presenta con l'asse Y.

Ho risolto allacciando l'asse X e Y sul pin 17 e da solo l'asse Z sul pin 1.
La temperatura (non ho termini di paragone) mi sembra sia quella d'esercizio, sono caldi ma la mano non si scotta.
Proverò a tenerli così per vedere come si comportano.

Gli switch li ho settati così ( i miei motori sono da 3 A):
1 = ON
2 = ON
3 = OFF
4 = OFF
5 = OFF
6 = OFF
7 = ON
8 = ON
che mi dovrebbero dare un po' meno di 3 A e 800 pulse.
Ho messo 8oo come velocità nei motori
Posso migliorare o li lascio così.

Grazie Enzo
scusa, hai ragione intendevo dire due decimi , comunque se hai una toleranza di 5 decimi (mezzo millimetro) non riuscirai mai a fare degli incastri adeguati.. saranno o troppo o poco..

800 passi/giro (non velocità) sono tantini, considerando che mi pare che usi delle barre filettate, che hanno un avanzamanto di 1.25mm a giro, non ti serve avere una precisione di movimento pari a 0.001mm/passo
andrei con un 200 step, (he da una precisione di 0.006mm/passo ) o il minimo che ti permette la scheda, cosi forse riesci anche ad aumentare un filo la velocità di avanzamento da 800 a 1k

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando