Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 15, 01:45   #5422 (permalink)  Top
Mastertone
User

L'avatar di Mastertone

Data registr.: 11-10-2006
Immagini: 12
V911-pro AKA V911-2

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
[...] Appello se li possedete entrambi fatevi sentire !!! ... [...]
Rispondo all'appello!
Li possiedo entrambi. Sono diversi e complementari, yin e yang... Intanto rispondo all'appello con una foto del mio V911-pro:

WL Toys V911-wltoys-v911-pro-web-.jpg

La ricevente è marchiata REV:11 (aggiornata al 30/12/2013). L'elicottero è stato acquistato in confezione originale (RTF) abbinato alla classica trasmittente, stranamente in versione anonima: alla sinistra del display LCD, in basso c'è il consueto marchietto "Micro Heli V911" ma in alto non compare il logo WLtoys e pure la targhetta cromata sotto la barra LED a 'V' è liscia.

Devo confessare che a parte la marcata stabilità in hovering e la prontezza nelle manovre conferita dal rotore a baricentro bassissimo e flybar latente, abituato all'mSR (ottimo di serie) e allo Xieda 9958 (ottimizzato tra l'altro con flybar a palette come avrebbe dovuto avere di fabbrica, ehm ehm...), aduso alla tipica latenza dei due elicotterini a passo fisso che già pilotavo, all'inizio sono rimasto piuttosto basito dallo scarso realismo in volo: il mio esemplare appena uscito di scatola beccheggiava vistosamente e reagiva ai comandi in modo fin troppo netto, quasi caricaturale.

Decisamente pesante in coda, rumoroso, un frullino volante da un lato divertente e di certo capace di manovre strettissime ma del tutto privo della grazia e della fluidità dei miei micro con flybar a 45° basati sul sistema Hiller, ad un certo punto ho deciso di smontarlo pezzo per pezzo e studiarmelo da vicino. Prima per riuscire prima a capire se mi fossi comprato una ciofeca per poi portarlo ad esprimere al meglio ciò di cui è capace. Ho quindi acquistato un paio di 'muletti' BNF -cannibalizzabili- ed una carrettata di parti di ricambio originali e non, per garantirmi sia un buon numero di configurazioni sperimentali sia la manutenzione ordinaria una volta raggiunto l'optimumm.

Alla fine ce l'ho fatta.

Per ora chiudo qui. Rimango in ascolto su questo thread, più avanti se siete curiosi ne descriverò più approfonditamente le caratteristiche: pregi, difetti, doti di volo eccetera.
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S

Ultima modifica di Mastertone : 26 maggio 15 alle ore 01:49 Motivo: timeout
Mastertone non è collegato   Rispondi citando